Illuminazione a led

Illuminazione a led per una casa sostenibile

Ormai è noto a tutti che l’illuminazione a led sta sostituendo tutti gli altri sistemi di illuminazione precedenti. In pochissimo tempo è avvenuta questa trasformazione a causa dei numerosi vantaggi che essa offre. In generale i led hanno una durata considerevole, sono sostenibili e queste lampadine sono state create appositamente per favorire il risparmio energetico.

Infatti, vediamo l’applicazione di questa tecnologia in tutti i settori. In particolare, nell’ambito dell’arredamento casa, la luce è fondamentale sia per la funzionalità sia per valorizzare i dettagli e risultare importante al risultato globale dell’ambiente.

I vantaggi dell’utilizzare i led

Ma vediamo i numerosi vantaggi. Il primo si riferisce al consumo. I led consumano in media dieci volte in meno rispetto ad una sorgente tradizionale alogena e metà rispetto alla classica lampadina al neon.

Il secondo aspetto riguarda la durata: i led durano al minimo venti volte in più di una lampadina alogena e un led gestito correttamente può durare fino a 50.000 ore. Tutto ciò comporta un grande risparmio economico. I led poi si accendono istantaneamente al 100% e raggiungono la temperatura di 50-60 gradi al massimo, quindi la lampadina non scotterà mai.

Dal punto di vista estetico, possiamo certamente dire che con i led si riescono a disegnare degli apparecchi con design molto snello e compatto e si ha una totale libertà nel design. I colori che si ottengono sono vivaci e saturi. Parlando di funzionalità, i led sono veramente adattabili a molteplici ambienti: essendo piatti si inseriscono all’interno di profili molto sottili e si adattano a situazioni dove prima era impensabile posizionare una luce, per questo possono essere integrati all’interno di pareti, di varie superfici e di soffitti. E infine ricordiamo che non è vero che la luce led è fredda, perché si può scegliere il colore della luce che si desidera. Ed essendo l’emissione della luce unidirezionale, si illumina ciò che si vuole illuminare.

Si può concludere che l’illuminazione a led si presta molto bene a soluzioni innovative nell’arredamento d’interni. Un’altra particolare applicazione è il suo utilizzo all’interno dei mobili stessi per una maggiore funzionalità o per abbellire e definirne i particolari.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Riceverai un BUONO SCONTO di benvenuto del valore di 30,00 Euro da spendere su tutto il nostro catalogo.

E in più tante novità, idee e promozioni in esclusiva per te.

 

Iscrivendoti dai il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi  del regolamento (UE) 2016/679 del 27 aprile 2016

Necessario per poter preventivare anche il trasporto