Cucina moderna

Cucina di design: meglio un gusto romantico o moderno?

In Italia, la cucina moderna è quella maggiormente progettata e venduta. Ma preferiamo un design più lineare o vezzeggiato di romanticismo?

Come premessa, ricordiamoci che il ruolo della cucina negli anni è cambiato profondamente, da stanza adibita alla sola preparazione dei cibi, a luogo di rapporto conviviale, anima dell’arredamento e cuore pulsante della casa. Spesso in abbinamento al soggiorno come open space, ha preso ancor più valore come parte integrante dello stile di tutta la casa, realizzato attorno alla famiglia. Per arredarla, bisogna tener conto delle esigenze, delle abitudini di vita e dei gusti del cliente.

Dimensione Casa ha pensato a due soluzioni diverse fra di loro, che rispecchiano due tipologie di gusto.

Cucina romantica

Se il tuo gusto è romantico e cerchi un allure di passato nell’ambiente più caldo di tutta la casa, puoi scegliere le ante a telaio, cioè ante più ricche di quelle lisce, che si possono realizzare in laminato, in legno nobilitato o in mdf. Si possono creare delle sfumature più o meno country chic tramite le finiture abbinate con gole o con maniglie per rendere ancora più unica la tua cucina.

Cucina moderna

Se invece sei amante della cucina moderna, probabilmente sarà l’anta liscia a rispecchiare il tuo gusto. A seconda della finitura che sceglierai, la cucina avrà un look più o meno moderno, più o meno industrial. Se il tuo gusto è spiccatamente moderno allora potrai scegliere le ante lisce, con una finitura che riproduca l’essenza del legno se vuoi associarle al calore tipicamente italiano. Quindi in questo caso, se la tua idea è quella di evocare la natura, le finiture in essenza fanno il caso tuo.

Si può optare per una cucina lineare oppure per una composizione su due lati che può permettere di creare un ambiente suggestivo di grande impatto visivo. In aggiunta si può abbinare un’isola non strutturale, che può sostituire il tavolo da pranzo oppure essere un ripiano per la colazione e per lo snack. Se hai curiosità, puoi scoprire il nostro mondo cucine seguendo questo link: https://www.dimensionecasa.it/index.php/cucine-di-design

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Riceverai un BUONO SCONTO di benvenuto del valore di 30,00 Euro da spendere su tutto il nostro catalogo.

E in più tante novità, idee e promozioni in esclusiva per te.

 

Iscrivendoti dai il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi  del regolamento (UE) 2016/679 del 27 aprile 2016