Arredo trasformabile: moltiplica il valore dello spazio

Se stai pensando a quale mobile della tua casa rinunciare perché hai poco spazio oppure perché ti piace una soluzione il più compatta possibile, allora ti possiamo essere d’aiuto con questo articolo. Oggi abbiamo pensato di parlarti di qualche soluzione di arredamento che moltiplica il valore dello spazio e dona alla tua casa uno “stile geniale”.

Il tema del salva spazio è costantemente affrontato, trasversale a tanti settori, rimane però un concetto che nasce e diventa principe nel regno del Design e di conseguenza pervade l’abitazione. Pensiamo all’infinita gamma degli accessori salva spazio che hanno sempre di più preso piede nelle grandi catene di negozi di questa era moderna, ebbene anche i mobili a scomparsa multifunzione stanno tornando in voga.

CLEI: soluzioni smart per clienti esigenti

wally clei dentro credits clei 300x225Pioniera di questo concetto del vivere lo spazio in maniera differente è stata Clei, che è diventata – dagli anni Sessanta – la specialista indiscussa dell’habitat multifunzionale. Vengono così archiviati i concetti di “zona giorno” e “zona notte” per arrivare ad un’idea di casa che cambia in virtù di una più “intelligente” progettazione degli elementi abitativi. Si parla di mobile “smart”, ingegnoso, slegato dalle classiche suddivisioni domestiche e catturato dalla pura dimensione temporale.

Divani che diventano letti e tornano divani, prima giorno poi notte, letti a castello che scompaiono in una scrivania, e non sono elementi isolati;  il bello è che sono annessi a una soluzione di arredo completa e fungono loro stessi da arredo. Il valore dello spazio si moltiplica e la flessibilità d’uso della stanza diventa dapprima una caratteristica, poi una necessità sostanziale.

Perfetto per organizzare i compiti dei ragazzi ed utilizzare una scrivania nella stessa stanza, vi presentiamo Wally, un simpatico contenitore in tinta unitakitchen box clei dentro credits 300x285 dai colori sgargianti con schienale magnetico, attrezzato con 4 mensole organizzabili, che, con un semplice movimento della mano e apertura a ribalta, si apre e diventa un grazioso tavolino.

Se ti piace uno stile classico-retrò ma vuoi essere contemporaneo, puoi considerare Kitchen Box, una mini cucina trasformabile a scomparsa per ambienti dinamici e multifunzionali. Si compone di un monoblocco lineare, collegato ad un’anta attrezzata girevole con apertura a libro, che funge anche da sistema di chiusura per nascondere la cucina all’occorrenza. Completa di elettrodomestici e di accessori, la cucina è predisposta per l’inserimento di un dispositivo che disattiva il piano cottura e il forno quando è chiusa. Con l’apertura dell’anta l’alimentazione si riattiva.

LET PLACE, la sicurezza è un gesto quotidiano

let place 207x300Specializzata nei letti trasformabili a scomparsa abbiamo Let Place, che vuole soddisfare il cliente che può dedicare poco spazio alla sua zona notte. La tecnologia, che dona affidabilità e sicurezza, incontra l’estetica e la comodità di un design innovativo e unico nel suo genere. Un semplice gesto ti permetterà di ottenere più spazi: da un letto a un divano o ancora ad un tavolo da pranzo.

Ti aspettiamo in show-room per scoprire questo innovativo e fantastico brand!

 

 

 

 

vista rendering clei showroom 2 credits clei 1024x768

vista rendering clei showroom credits clei 1024x768

Photo credits: Clei.it / Letplace.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Riceverai un BUONO SCONTO di benvenuto del valore di 30,00 Euro da spendere su tutto il nostro catalogo.

E in più tante novità, idee e promozioni in esclusiva per te.

 

Iscrivendoti dai il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi  del regolamento (UE) 2016/679 del 27 aprile 2016

Necessario per poter preventivare anche il trasporto