Soluzioni d’arredo per piccoli spazi: la cucina.

I piccoli spazi rappresentano da sempre una sfida. Soprattutto per chi desidera trovare la soluzione d’arredo perfetta per la propria casa. La cucina deve soddisfare esigenze non solo estetiche, ma anche funzionali. La qualità della vita dipenderà anche dalla soluzione d’arredo che decideremo di adottare in cucina.

Cucine classiche
Classicità è uno stile che non perde mai il suo fascino, sempre sinonimo di tradizione.

        Questo stile è spesso riconducibile alle linee lavorate del legno, ai toni accoglienti dei colori neutri. Nonché agli spazi ampi dettati da disegni compositivi baroccheggianti, meno geometrici e lineari. Una cucina classica può essere veramente caratterizzata da uno stile country, se pensiamo al decappé e alle smussature negli angoli, ai toni più delicati come il verde salvia. Naturalmente, a seconda del gusto e della scelta delle finiture e dei dettagli.

Inoltre, il classico può anche essere adatto all’arredamento di cucine più piccine.  Se accostato a piccoli complementi moderni, lascerà immutato il senso di raffinatezza, eleganza ed accoglienza. Per esempio, si possono adottare piani di lavoro caldi ma tecnologici, oppure pietre e quarzi. Si può giocare con le maniglie e le ante oppure scegliere proprio un effetto rustico con la bellezza dell’anta a telaio e dei colori adatti.

La parte più importante dell’arredamento classico è forse rappresentata dai dettagli. Uno stile classico vi permetterà di spaziare nelle decorazioni – dagli intarsi con infinite possibilità di scelta, non solo nei prevalenti motivi floreali, agli effetti caldi del legno, ai disegni colorati sulle dolci maniglie – nelle finiture e nei rivestimenti.

Cucine moderne
Quando la tecnologia si combina con la personalità di aziende tradizionali.

       Lo stile moderno può essere più o meno minimalista ed è caratterizzato da forme eleganti. Linee essenziali che si adattano bene ad una cucina smart e all’arredo di piccoli spazi. Infatti, la cucina moderna si distingue dalla scelta delle finiture della composizione. Vanno di moda le ante lisce in laccato, i rivestimenti delle fasce in pietra,  ci sono poi materiali altamente tecnologici come il Dekton, infine il Corian utilizzato per i piani.

Soluzioni darredo per piccoli spazi: la cucina.

I vantaggi di scegliere una cucina moderna sono rappresentati dai mobili più capienti, basi, armadi e cassetti, regalando alte prestazioni funzionali. Unitamente alle tecnologie delle infinite possibilità di materiali innovativi. Dobbiamo parlavi dell’isola, perché una cucina con isola risolve tanti problemi pratici senza rinunciare all’estetica e all’appeal.

Isola o penisola (immagine), a seconda dello spazio, una scelta dai tantissimi vantaggi al nostro stile di vita. Ad esempio, avrai più spazio per i bidoncini e aggiungere un posto a tavola sarà un vero piacere.

Scegliete di affidarvi ad una delle nostri arredatrici per creare la vostra cucina, sarà semplice e divertente!

Immagine: crediti Stosa Cucine

Ci siamo per una consulenza d’arredo online!

Fai shopping in videochiamata dal divano di casa.
Ti aspettiamo su Skype!
SKYPE: DIMENSIONE CASA

Richiedi una consulenza o un preventivo, comodamente da casa a:
[email protected] – Prenota il tuo appuntamento!

Visualizza il carrello Pagamento Continua con gli acquisti